Quel 4 giugno del 1986, alle h. 19,40 hai cambiato l’intera mia vita, Costanza.

Quando delicatamente ti hanno appoggiato tra le braccia, mi sei sembrata perfetta, la bambina più bella del mondo. Avevi un faccino dai lineamenti delicati, grandi occhi e le manine e i piedini ‘cicciottelli’.

Hai fatto impazzire sia me che il tuo papà perché per anni, non ci hai fatto dormire di notte, ma questa è l’unica critica che posso rivolgerti.

Per il resto della tua breve vita sei stata perfetta, la figlia che tutti avrebbero desiderato. Anche se per troppi pochi anni mi hai sempre reso orgogliosa.

 

Mi manchi tanto, oggi più che mai anche se so che tu non lo vorresti. Per questo faticosamente abbozzo un sorriso pensando a quanto comunque sia stata fortunata ad averti. Auguri Amore.

Ovunque ti trovi sii serena. La mamma che tu tanto proteggevi prosegue la propria vita, ‘un giorno alla volta’ come tu dicevi quando eri malata.

Ora, vola Amore! Vola come le farfalle che tanto amavi e che mi compaiono nei giorni più difficili come se volessi incoraggiarmi e dimostrarmi che sei sempre con me anche se io lo so già.

La tua mamma

 

 

Condividi dove vuoi

sostienici: clicca QUI per bonifico bancario

Bonifico Bancario

intestato a Fondazione Malagutti onlus

Causale: Comunità Minori

BPM – filiale Mantova 2 – Viale Risorgimento, 69 – 46100 Mantova

IBAN: IT 65 N 05034 11504 000000005239

SWIFT: BAPPIT21P48

Benefici fiscali

Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di Euro 30.000,00 (Articolo 83 Dlgs 117/17), o dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
L’importo è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale in denaro sia a favore di organizzazioni di volontariato.

Le imprese possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Condizione per la deducibilità è che tali erogazioni e contributi devono essere eseguiti tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del Decreto Leg.vo 9/7/1997, n. 214.
Le erogazioni in denaro contante non possono essere detratte.